Operazione Lombardia: l'annessione alla Svizzera va in prima serata. E' una fiction ma i leghisti ci credono davvero: "Facciamo Varese cantone svizzero e abbiamo risolto ogni problema".
"Si tratta di un cambiamento profondo perché si va verso il superamento del bicameralismo perfetto. Naturalmente, poi, sarà necessario che la nuova legge elettorale permetta ai cittadini di potere scegliere i propri rappresentanti, perché se questo non dovesse accadere, che la lista sia più lunga o più corta non fa differenza".
Leggi tutto: Marantelli: sì al Senato delle autonomie "E' una riforma che sostengo da anni"
Toni forti, manifestazioni in piazza. Il nuovo corso della Lega si caratterizza per l'"elmetto". Sabato scorso il presidio sull'Autolaghi, domani quello davanti ai Miogni di Varese contro lo svuotacarceri e l'ipotesi di abolizione del reato di immigrazione clandestina. Daniele Marantelli, parlamentare del PD, non ci trova nulla di sorprendente: "E' la linea del segretario federale del Carroccio, Matteo Salvini, che ha un preciso obiettivo al di là delle singole e ruvide battaglie: superare lo sbarramento del 4% alle elezioni europee". "Tutto quello che sta facendo e chiedendo di fare ai militanti é finalizzato a questo obiettivo elettorale - spiega l'onorevole varesino del Partito Democratico -. La stessa decisione di incontrare Marie Le Pen mi pare che vada nella direzione di volere raccogliere le pulsioni di destra e xenofobe che pure esistono, purtroppo, nella nostra società. Non so però quanto potrà avere successo questa strategia di Salvini...."
Non protestare ai caselli, ma regionalizzare l'Autolaghi attraverso Cal, la società partecipata dalla Regione che è già concedente e al contempo concessionario di Pedemontana.
Leggi tutto: Marantelli: "Regionalizziamo l'Autolaghi attraverso la Cal"
"Ci sono gli estremi per impugnare la convenzione sulla concessione dell'autostrada A8 ad Autostrade per l'Italia. Ora tocca alle istituzioni. Io sono pronto per contribuire alla battaglia in Parlamento ma attendo il supporto della Regione e della Provincia".
Ancora l’aumento del pedaggio sulla A8 al centro dell’attenzione. Dopo il presidio del Carroccio a Gallarate, è arrivato il momento del Partito Democratico che, con il deputato varesino Daniele Marantelli, mette i puntini sulle “i”: “Non mi faccio condizionare dalle iniziative propagandistiche della Lega – dice Marantelli – e voglio ristabilire la verità sul fronte rincari”.
Leggi tutto: Varese, il PD Marantelli:"Contro gli aumenti regionalizziamo l'Autostrada dei Laghi"
Daniele Marantelli sferza il nuovo PD renziano: "Si torni a parlare di federalismo fiscale".
Lui il Varese ce l'ha nel sangue. No, fermi: questa non è la solita frase fatta che si tira fuori fin troppo spesso. Non è una frase fatta, perché stavolta stiamo parlando di Daniele Marantelli.
Leggi tutto: Daniele Marantelli, biancorosso da sempre: "Calcio e basket li salviamo così"