Alessio Falconio, su Radio Radicale, intervista Daniele Marantelli sulla situazione del Pd a pochi giorni dall'assemblea nazionale.
Il Pd ha responsabilità a cui non può abdicare: deve sostenere il Governo di un Paese preoccupatissimo. I dati parlano anche troppo: 3 milioni di disoccupati, 4 milioni di poveri, crollo dei consumi per impoverimento anche dei ceti medi. In questo contesto, con il moltiplicarsi di crisi aziendali soprattutto nel nord, con quaranta fallimenti al giorno assistiamo anche ad un allentamento della solidarietà: ognuno tenta di salvare se stesso, e questo è un segnale preoccupante
Leggi tutto: Radio Radicale, Marantelli: "Il Pd deve calarsi nella realtà"
Marco Tavazzi, dalle colonne de La Provincia di Varese, lancia quella che, secondo lui, è più di un'ipotesi: la candidatura di Daniele Marantelli a sindaco di Varese per le elezioni amministrative del 2016.
In uno dei momenti pi neri per l'economia, a Biandronno, poco lontano Varese, una fabbrica storica del settore dei motocicli è vittima di quella che è stata definita "un'operazione piratesca" dai sindacalisti che stanno seguendo la vicenda: la Husqvarna è stata acquistata dal gruppo Pierer Industrie, che ha chiesto la cassa integrazione per duecentodieci dipendenti su duecentoquaranta.
Daniele Marantelli interviene con un'interrogazione, rivolta direttamente ai Ministri dello sviluppo economico e delle politiche sociali, per capire cosa il governo intende fare per salvare uno storico marchio del made in Italy e per limitare le ripercussioni sociali sul territorio. (Foto di VaresePress/Genuardi)
Leggi tutto: Husqvarna, Marantelli: cosa intende fare il Governo?
Leggi l'articolo su Varese Report
E’ immediata la reazione dei dirigenti del Pd di Varese alla provocazione neofascista dei simboli e delle scritte lasciate ieri sui muri della sede di via Monte Rosa: “ Questa mattina, giungendo in ufficio – dice il deputato Pd, Daniele Marantelli - ho trovato la sede del PD di Varese imbrattata da scritte inneggianti la Repubblica Sociale Italiana. Probabilmente gli autori hanno agito nella notte successiva il 25 Aprile con un evidente obiettivo simbolico”.
Continua Marantelli: “Già nei giorni scorsi, nella nostra Provincia erano emersi gravi episodi di rigurgiti nazifascisti come l’incontro del 20 Aprile a Malnate per ricordare il ventennale della nascita del gruppo Skin Varese. Ho immediatamente informato le autorità competenti che sono subito intervenute. Provvederemo a far cancellare le scritte anche perché la sede del PD si trova di fronte ad una scuola”.
Leggi tutto: VareseReport: "Marantelli (Pd): un’ideologia che ha scritto le pagine peggiori"
Daniele Marantelli intervistato da Alessio Falconio sul discorso di insediamento di GIorgio Napolitano per il secondo mandato come presidente della Repubblica.
"Ho apprezzato quella che è stata la sua correzione, più che un intervento. Un discorso che colpisce, emozionante e straordinario più di quanto abbia ascoltato alla Camera nelle ultime settimane. Discorso da gigante, anche quando ha tirato frustate in faccia al mio schieramento. Richiamando tutti alla responsabilità ha indicato una prospettiva per il paese. Consapevole di essere di fronte a una crisi, ha indicato la rotta. Non basta la legge elettorale, si deve superare il bicameralismo perfetto, una nuova politica economica che rilanci lo sviluppo sostenibile. Una giornata che resterà nella storia per l'importanza di questo discorso, per la cornice sociale in cui è avvenuto, la consapevolezza di essere di fronte ad un paese in difficoltà, con 3 milioni disoccupati, 4 milioni di poveri, pressione fiscale insostenibile per chi le paga.
Leggi tutto: Radio Radicale, Marantelli: "Napolitano, discorso da gigante"