Agusta Westland, lo stop alla commessa indiana provoca "un danno formidabile" per il territorio della provincia di Varese. Si può stimare un impatto negativo per almeno 150 milioni di euro sulla nostra economia. Ora i parlamentari di Varese provano a fare quadrato a Roma: "Il Governo non lasci sola la nostra maggiore industria".
Sarà vero che non c'è un modo migliore per ricevere le brutte notizie, ma un messaggino dal significato ambiguo apparso sul telefonino mentre ci si trova in auto al rientro da quattro giorni fantastici trascorsi con la famiglia in Toscana rientra di certo tra i peggiori.
Signor Presidente,
lo scorso Aprile, sei mesi fa, il gruppo del Partito Democratico ha presentato una mozione che aveva l’obiettivo di individuare uno strumento concreto per consentire al Governo di esaminare e risolvere i problemi di migliaia di lavoratrici e lavoratori che ogni giorno attraversano i confini nazionali per prestare la loro attività lavorativa all’estero con il permesso di frontaliere.
Quando Silvio Berlusconi, dai banchi del Senato, annunciava la fiducia a Letta, i parlamentari della Camera erano incollati ai monitor del transatlantico. In molti volevano vedere affondare Silvio in diretta e, invece, è arrivato l'ennesimo colpo di teatro. Un salvataggio in extremis. Fra gli occhi incollati ai televisori, stupefatti, c'erano anche quelli di Daniele Marantelli.
Leggi tutto: "Ora sì che il governo è forte" Marantelli ottimista dopo "la sconfitta di Berlusconi"
Intervista dell'on. Daniele Marantelli a Radio Radicale su Alitalia e Telecom
I dati svelati da Openpolis, il sito internet che effettua il monitoraggio costante dell'attività parlamentare, dimostrano che l'on.Daniele Marantelli, tra i parlamentari della provincia di Varese, è quello più presente e più allineato con il proprio gruppo d'appartenenza.
Leggi tutto: La solidarietà dell'on. Marantelli al sindaco Ballardin di Brenta, minacciato di morte
Sulla chiusura dei cantieri della ferrovia Arcisate-Stabio, i deputatii del PD della provincia, Daniele Marantelli, Angelo Senaldi e Maria Chiara Gadda, con i colleghi lombardi chiara Braga, Maro Guerra e Matteo Mauri, hanno richiesto al sottosegretario alle Infrastrutture, Erasmo D'Angelis, un incontro urgente conRete ferroviaria italiana, al fine di comprendere la reale situazione circa l'individuazione del luogo di stoccaggio delle terre di scavo contenenti arsenico e delle relative autorizzazioni da parte di Regione Lombardia.
Leggi tutto: Arcisate-Stabio, il PD chiede un vertice con RFI e Ministero