«Perché la Lega Nord non ha messo in pratica queste proposte quand’era al governo con importanti ministri?».È la domanda che si fa il deputato varesino del Pd Daniele Marantelli, all’indomani dell’uscita del segretario federale del Carroccio Matteo Salvini che ha invocato la castrazione chimica per i pedofili in seguito all’episodio dello stupro di una tredicenne a Gallarate.
«La legge di stabilità che verrà presto esaminata dal Senato inverte la tendenza degli ultimi anni, ricominciando a parlare di investimenti e non solo di tagli»: su questo punto, seppur con sfumature diverse, concordano il deputato Pd Daniele Marantelli, il rettore dell'Università dell'Insubria Alberto Coen Porisini e il sindaco di Tradate Laura Cavalotti, ovvero i tre relatori dell'incontro organizzato, l'altra sera, dal Partito democratico.
Leggi tutto: "Coraggio e ambizione nella legge di stabilità"
Lunga vita a Matteo Renzi e al suo governo. Il messaggio non arriva da una delle tante vestali del premier descritte in caricatura da Maurizio Crozza nel Paese delle Meraviglie, ma da un varesino che alle primarie non ha fatto mistero di avere votato Gianni Cuperlo e di non essersi mai tirato indietro di fronte a quelle battaglie di sinistra che ora sembrano passate di moda. Daniele Marantelli, alla sua terza legislatura, lancia un messaggio “di unità e di coraggio” in vista delle sfide più importanti che attendono il PD e il Paese, prima fra tutte l’elezione del nuovo presidente della Repubblica.
Continua a tenere banco il decreto Linate del ministro Lupi, pronto ad entrare in vigore alla fine del mese, e la giornata odierna si prefigura densa di prese di posizione e di chissà quali azioni da mettere in campo.
Leggi tutto: Marantelli: "Malpensa: dai governi di centrosinistra investimenti mai più visti"
Il futuro? Si gioca tutto nei territori e nella loro capacità di affermarsi per specializzazioni, oltre che di identificarsi ed essere identificati quali depositari di brand particolari e unici.
Nel periodo caldo del caso Sea Handling ha preferito tenere un profilo basso e intervenire poco per non aggravare oltremodo una vicenda già di per sé assai complicata. Ora che la newco Airport Handling è stata attivata, però, qualche sottolineatura politica non soltanto circoscritta al tema specifico, ma allargando lo sguardo all'intera partita Malpensa con riferimento all'accordo Alitalia-Etihad, se la concede l'onorevole Daniele Marantelli (Pd). Anche perché, lo scorso mercoledì pomeriggio alla Camera, ha partecipato all'audizione informale del presidente di Sea, Pietro Modiano, in commissione Trasporti.