Editoriale del direttore de "La Provincia" Andrea Confalonieri
Clamoroso Marantelli: si tira indietro dalla sfida di Palazzo Estense. "Avevo dato la mia disponibilità, ma ora l'orientamento è verso candidature nuove".
Leggi tutto: Il terremoto Marantelli fa tremare il PD. "Vogliono volti nuovi. Io mi tiro indietro".
"Girando in città la gente mi dice: allora Daniele, sei tu il prossimo sindaco di Varese. E' per questo, per trasparenza, che mi sembra giusto fare chiarezza". E la chiarezza è che non sarà lui il candidato sindaco del centrosinistra. L'onorevole Daniele Marantelli esce dal lotto dei papabili.
Leggi tutto: Marantelli: un passo indietro. "Il PD vuole un nome nuovo"
Caro Luca,
so che ti stai impegnando a fondo per guidare il Pd e portarlo alla vittoria nelle prossime elezioni amministrative che si svolgeranno il prossimo anno.
Leggi tutto: Lettera dell'on. Daniele Marantelli al Segretario cittadino del PD Luca Paris
Amministratori aggrediti: c'è l'impegno del governo per tutelarli in modo più forte. Coinvolte anche prefetture, magistratura e forze dell'ordine.
Sono passati quasi due anni dall'assalto che poi causò la morte di Laura Prati. Negli ultimi giorni altri amministratori locali sono stati minacciati di morte: è accaduto a Marco Colombo, sindaco di Sesto Calende e a Nicola Fierravanti assessore a Lavena Ponte Tresa. Due casi che, ricordando quanto successo alla compagna di partito, hanno riaperto la ferita di Daniele Marantelli per un episodio che gli ha segnato la vita.
Leggi tutto: Marantelli: "Difendiamo dai violenti i nostri amministratori"
C'è un primo lotto di tangenziale, ma non è ancora stato adeguato lo svincolo "a quadrifoglio" in uscita dall'Autolaghi A8 a Gazzada Schianno, che dunque si trova nel mezzo di due grandi arterie a doppia carreggiata senza avere il calibro pienamente sufficiente ad accogliere il traffico.
Leggi tutto: Marantelli: "Quadrifoglio inadeguato per la nuova tangenziale. Un appello al governo"
Whirlpool, "inaccettabili" per il governo gli esuberi proposti dall'azienda. "Il territorio però parli con una sola voce" l'appello del deputato PD Daniele Marantelli.