Caro Huffington,
sono trascorsi vent’anni dalla scomparsa di Marzio Tremaglia.
Leggi tutto: Incontro fra diversi: una destra e una sinistra che abbattevano i muri
Gentile dr. Caputo, benvenuto a Varese. La attende, come nuovo Prefetto, un compito difficile, ma che potrà lasciare un segno importante nel futuro di questa terra.
Leggi tutto: Lettera aperta al prefetto di Varese. Contro il virus serve una cabina di regia
Le capitali del mondo, New York, Londra, sono palesemente impreparate di fronte al maledetto coronavirus. Un avversario pericoloso, subdolo. Gli italiani, finalmente, sono più consapevoli della gravità della situazione che in Lombardia ha già avuto conseguenze drammatiche. La scomparsa di molti anziani ci rende più poveri e soli.
Leggi tutto: Varese può aggredire e circoscrivere il coronavirus
Venerdì 7 febbraio è stata una splendida giornata. Cielo azzurro, temperatura primaverile. A Costermano, comune sul lago di Garda, si è inaugurato un centro civico dedicato ad Ettore Peretti, parlamentare scomparso improvvisamente due anni fa.
Anche ai politici importanti capita di pestare una cacca. È quanto accaduto a Beppe Grillo, quando ha proposto nei giorni scorsi di togliere il voto agli anziani, perché non si interesserebbero più della politica e del futuro dei giovani.
Caro Paolo, impegni famigliari assunti precedentemente, sono al mare con i nipotini, mi impediscono di partecipare all'assemblea nazionale. Vorrei però farti avere alcuni appunti su tre temi che, probabilmente, non avranno particolare spazio nel dibattito di sabato: modello Milano, quota 100 e correnti Pd. Volando basso.
In un articolo scritto lo scorso luglio su La Prealpina per ricordare Laura Prati, indimenticata Sindaca di Cardano al Campo, uccisa per aver difeso la legalità, mi auguravo che Giancarlo Giorgetti, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega, tra le altre, all'aerospazio, si rendesse conto dei rischi che avrebbe corso l'Italia produttiva nelle dure e imminenti sfide internazionali.
Il 2 luglio 2013 Laura Prati, sindaca di Cardano al Campo, veniva aggredita a colpi di pistola da un dipendente comunale, mentre stava lavorando nel suo ufficio.