PD Varese
PD Lombardia  PD Nazionale
 
 Camera dei Deputati
Deputati PD
 

VareseNews: "Bersani presenta a Varese il progetto salva Italia"

Leggi l'articolo su VareseNews

Venerdì 3 agosto il segretario nazionale del Pd sarà ospite alla Festa Democratica della Schiranna dove parlerà del Patto tra le forze democratiche e progressiste

Bersani ha scelto Varese per una delle primissime uscite pubbliche dopo la presentazione, martedì 31 luglio, della Carta di intenti per il patto dei democrativi e dei progressisti. Venerdì 3 agosto il segretario nazionale del Pd sarà infatti ospite della Festa Democratica della Schiranna, per la prima volta da quando è alla guida del Partito.

"Una scelta importante - ha detto questa mattina il segretario provinciale Fabrizio Taricco - che per noi rappresenta anche il riconoscimento di cinque anni di grande e appassionato lavoro per la costruzione del Partito democratico sul territorio".
Un lavoro che ha portato risultati significativi in una provincia tra le più importanti del nord ma anche tra le più difficili per il centro-sinistra, che il segretario provinciale, il deputato Daniele Marantelli e il consigliere regionale Stefano Tosi hanno ricostruito in una conferenza stampa insieme ad un altro protagonista della nascita del pd varesino, Adriano Albinati, che fu presidente del Comitato promotore.

Leggi tutto: VareseNews: "Bersani presenta a Varese il progetto salva Italia"

RadioNews: "decreto sviluppo: la direzione giusta"

Il decreto sviluppo è stato apporvato:molte le misure importanti contenute nel provvedimento. "Si passa dal 36 al 50% di detrazione per le ristrutturazioni edilizie, ad esempio - racconta Daniele Marantelli, deputato Pd - oppure la possibilità, per le imprese con meno di 2 milioni di fatturato, di versare l'Iva solo dopo aver riscosso il credito. Non basterà ad uscire dalla crisi, ma si andrà nella direzione giusta". Da settimana prossima, dice ancora Marantelli, "Bersani inizierà a girare l'Italia presentando il progetto del Pd per il paese".

Leggi tutto: RadioNews: "decreto sviluppo: la direzione giusta"

Radio Radicale: "Formigoni indagato, si voti al più presto in Lombardia"

E' ufficiale: anche Roberto Formigoni, presidente della Lombardia, è indagato. Daniele Marantelli, deputato Pd, a Radio Radicale: "anche per Formigoni vale la presunzione di innocenza, ma si devono riconoscere le sue evidenti responsabilità politiche, ad esempio sul sitema della sanità lombarda. Uno dei migliori del paese, ma stiamo parlando di una qualità che non è per tutti, a causa dello strapotere dei privati".

Leggi tutto: Radio Radicale: "Formigoni indagato, si voti al più presto in Lombardia"

RadioNews: "bene Aermacchi, ma per uscire dalla crisi colpire rendite"

"Varese è la provincia con il tasso di disoccupazione più alto della Lombardia, il 7,7% - dice Daniele Marantelli, deputato Pd - quindi il contratto di Aermacchi con Israele per gli M346 premia l'azienda, ma avrà anche ricadute positive sul territorio in termini di occupazione".

Leggi tutto: RadioNews: "bene Aermacchi, ma per uscire dalla crisi colpire rendite"

Radio Radicale: M346, che diventi addestratore europeo

Alenia Aermacchi ha portato a casa un contratto da 850 milioni di dollari con Israele per la fornitura di M346, l'aereo addestratore "migliore d'Europa", come lo definisce il deputato Pd Daniele Marantelli. Un'ottima notizia per Varese, territorio dove sorge la storica Aermacchi, oggi parte del gruppo Finmeccanica. "L'M346 deve diventare l'addestratore europeo - dice Marantelli - Monti ha preso misure impopolari, ma in Europa ha un peso riconosciuto. E, l'ha ricordato nel suo discorso di insediamento, è orgoglioso di essere lombardo e varesino. Operi, quindi, per raggiungere questo risultato".

La Provincia di Varese: "Affare fatto per un miliardo. E Aermacchi vola in Israele"

Leggi l'articolo sul sito web del quotidiano

VENEGONO SUPERIORE Israele compra 30 addestratori di ultima generazione da Alenia-Aermacchi e per lo stabilimento di Venegono significa lavoro di produzione garantito per i prossimi tre anni. E con un cliente così, l'azienda di Finmeccanica acquista punti e credibilità sul mercato internazionale.

Ieri mattina il ministero della Difesa italiano e quello israeliano hanno firmato un accordo di cooperazione nel settore della tecnologia militare che prevede la fornitura al paese mediorientale di 30 velivoli da addestramento avanzato M-346, prodotti nello stabilimento di Venegono, con relativi sistemi operativi per il controllo del volo.

Leggi tutto: La Provincia di Varese: "Affare fatto per un miliardo. E Aermacchi vola in Israele"

VareseNews: Marantelli: "Vendita degli M346, un'ottima notizia per il territorio"

Leggi l'articolo su VareseNews

«Alenia Aermacchi ha perfezionato oggi il contratto per la vendita a Israele per trenta velivoli M346. Si tratta di una potente iniezione di fiducia per tutti coloro che credono nel valore del lavoro e dell’innovazione tecnologica, bandiere che, da sempre, sono di casa all’Aermacchi»

Leggi tutto: VareseNews: Marantelli: "Vendita degli M346, un'ottima notizia per il territorio"

Prealpina: "Marantelli attacca gli "ultras da curva""

Il deputato Pd Daniele Marantelli racconta il suo punto di vista sull'assemblea nazionale del Pd a Roma. E definisce "irresponsabili" coloro che, troppo presi dalle proprie pur legittime convinzioni, hanno messo in ombra il vero messaggio che avrebbe dovuto passare: quello di un Partito Democratico unito, pronto a presentare un programma concreto, "attento ai problemi della più grave crisi economica del dopoguerra".

Leggi tutto: Prealpina: "Marantelli attacca gli "ultras da curva""

RadioNews: "basta con le favole"

Una settimana intensa, alla Camera: sono stati approvati i provvedimenti sul terremoto, attesissimo, quello sull'editoria e quello sugli stadi che , secondo il deputato Pd Daniele Marantelli, "darà una possibilità in più anche a Varese".
Una settimana terribile dal punto di vista dell'economia ma, spiega Marantelli, "il Pdl si occupa solo di tv e di nomine Rai. Con la ciliegina sulla torta della candidatura di Berlusconi".

Leggi tutto: RadioNews: "basta con le favole"