PD Varese
PD Lombardia  PD Nazionale
 
 Camera dei Deputati
Deputati PD
 

RadioNews: "Lavoro al centro dell'azione parlamentare"

L'Ilva di Taranto al centro del lavoro parlamentare di questa settimana: un problema nazionale che coinvolge, oltre a Taranto, anche alcuni lavoratori in provincia di Varese. "Il lavoro è al centro dell'azione parlamentare al ritorno dalle ferie - racconta Marantelli - dobbiamo sconfiggere le ansie delle famiglie". Per questo è stata giusta la decisione della Bce sulle misure antispread, che aiuta a costruire un'Europa dei popoli, federale e democratica. Per questo il Pd lavorerà per dare più reddito ai cittadini, per far ripartire i consumi ed evitare che l'inflazione devasti le finanze degli italiani.

Leggi tutto: RadioNews: "Lavoro al centro dell'azione parlamentare"

La Provincia di Varese: "Renata, una vita per il partito"

RadioNews: "Contro Napolitano manovra torbida ed eversiva"

La crisi economica fa schizzare la disoccupazione giovanile al 33,9%, secondo l'Istat. Ma per alcune forze ostili al cambiamento la priorità è alimentare la sfiducia e la paura negli Italiani, tentando di delegittimare il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Una manovra torbida ed eversiva, che ha come posta in gioco la credibilità delle istituzioni, quindi la tenuta della democrazia.

La Prealpina: "Marantelli: il dialogo prima di tutto"

Sul caso Ilva il Pd sta con il governo. Lo ripete anche il deputato varesino Daniele Marantelli che ieri era alla Camera ad ascoltare il ministro dell'Ambiente Corrado Clini mentre riferiva, in Commissione Ambiente e Attività produttive, sulla complicata impasse che riguarda la sorte dell'acciaieria.

Leggi tutto: La Prealpina: "Marantelli: il dialogo prima di tutto"

La Prealpina racconta la giornata di Bersani a Varese

Ampio spazio dedicato dal quotidiano varesino alla visita di Pierluigi Bersani in terra varesina, prima tappa della presentazione della carta d'Intenti del Pd. Da una parte, Vincenzo Coronetti racconta, dalla Festa Democratica della Schiranna, la reazione del Segretario alla sfida lanciata da Maroni sulle province. "L'Italia ha ben altri problemi" risponde Bersani, che ricorda come "per i finlandesi, anche Maroni è un terrone".

Leggi tutto: La Prealpina racconta la giornata di Bersani a Varese

La Prealpina: "Dalla Lega solo cartelli in dialetto e rotonde"

La Prealpina del 4 agosto racconta la presentazione della Carta d'Intenti del Pd fatta nel pomeriggio di venerdì da Daniele Marantelli alla "Brughierata d'agosto", la festa democratica di Cardano al Campo. La prima tappa del percorso che ha poi portato Pierluigi Bersani a Cassano Magnago e poi a Varese, alla festa della Schiranna.

Leggi tutto: La Prealpina: "Dalla Lega solo cartelli in dialetto e rotonde"

YouDem Tv: "Crisi, Bersani: noi pilastro Patto europeo, non c'è bisogno di governi di unità nazionale"

 

Bersani a Varese: guarda l'intervista di Giovanni Cerruti (La Stampa) sul palco della Festa Democratica della Schiranna su YouDem.Tv

Europa, lavoro, unità e responsabilità degli alleati di governo: Bersani a tutto campo sul palco della Festa Democratica della Schiranna, per presentare la Carta d'Intenti inisiando dal Nord.

RadioNews: "Bersani a Varese per ricominciare a sperare"

Questa sera (3 agosto 2012) Pierluigi Bersani sarà alla Festa Democratica della Schiranna, a presentare la Carta d'Intenti del Pd. "Lo ringraziamo - dice Marantelli - perchè per presentare questo importante documento ha deciso di partire dalla nostra comunità. Una comunità che non si è arresa alla crisi, che porta avanti la propria cultura del lavoro, dell'innovazione tecnologica e della solidarietà. Spero - conclude Marantelli - che Bersani riesca a trasmettere la fiducia nel cambiamento. Perchè è scritto nella Carta d'Intenti: l'Italia ce la farà se ce la faranno gli Italiani. Tutti, non solo i privilegiati".

VareseReport: "Domani una giornata di Bersani in terra varesina"

Leggi l'articolo su VareseReport

La Carta di intenti per il patto dei democratici e dei progressisti presentata martedì da Bersani è già al centro del dibattito politico nazionale e sarà il tema della serata con Bersani che si terrà domani sera venerdì 3 agosto presso la Festa della Schiranna a Varese.

Per la prima volta da quando è alla guida del Partito, Bersani, che è stato più volte a Varese, è ospite della Festa democratica più lunga d’Italia. E questo è il programma della visita di Bersani in terra varesina: alle ore 20 il segretario sarà a Cassano Magnago per portare un saluto alla Festa Democratica del Borgorino. Alle ore 21 arriverà alla Festa Democratica della Schiranna, dove il segretario Pierluigi Bersani sarà intervistato dal giornalista de “La Stampa” Giovanni Cerruti.

Leggi tutto: VareseReport: "Domani una giornata di Bersani in terra varesina"