PD Varese
PD Lombardia  PD Nazionale
 
 Camera dei Deputati
Deputati PD
 

La Carta d'Intenti del Pd: prima tappa, Varese

Leggi la Carta d'Intenti "Italia. Bene Comune".

Europa, lavoro, uguaglianza e diritti: questi i concetti centrali attorno a cui è stata costruita la Carta d'Intenti per il Patto dei Democratici e dei Progressisti, un documento in cui il Pd racconta la propria idea di Italia e di futuro. La Carta è stata presentata nel pomeriggio del 31 luglio dal segretario nazionale Pier Luigi Bersani al Tempio di Adriano in Piazza di Pietra a Roma. Ma sarà a Varese, il prossimo 3 agosto, la prima tappa della presentazione agli Italiani della Carta, vero manifesto programmatico per un'Italia che non vuole arrendersi. 

Venerdì sarà un'occasione di confronto a tutto campo, a livello nazionale ma anche locale. Un'occasione per la città di Varese, che come ogni anno avrà nella Festa Democratica della Schiranna una piazza in più in cui incontrarsi e confrontarsi. Un'altra occasione per conoscere la Carta d'Intenti del Pd sarà alle 18, alla Festa Democratica di Cardano al Campo, dove sarò io a presentarla.

Tanti i temi affrontati dalla Carta: dal liberismo finanziario, che Bersani definisce "una micidiale distorsione del mercato", passando dal riconoscimento giuridico per le coppie gay, per arrivare ad una norma per i figli degli immigrati che vanno a scuola. "Perchè questo - ha detto Bersani presentando il documento - ci dice più di qualsiansi misure economica in che mondo l'Italia intende stare, in quello di domani o no".

Leggi la Carta d'intenti per il patto dei democratici e dei progressisti

Leggi i commenti dei leader Pd

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna