PD Varese
PD Lombardia  PD Nazionale
 
 Camera dei Deputati
Deputati PD
 

Successo alle amministrative: ora si deve guardare avanti

La vittoria del centro sinistra nel nord è stata una bella soddisfazione. I successi in Lombardia per i nostri candidati e per il Pd sono stati inequivocabili, e a Tradate la vittoria di Laura Cavallotti e della sua squadra si può addirittura definire epocale.

Mi dispiace per Mauro Zaffaroni: dopo il bel risultato nel primo turno, nel secondo ha aumentato i voti, ma ha pagato una pesante campagna denigratoria portata avanti dagli avversari. Mi rammarico per Mauro, che resta una persona di notevole spessore politico, professionale ed umano. La stima nei suoi confronti è intatta.

Un augurio di buon lavoro va quindi sicuramente a Laura Cavallotti, che vince a Tradate dopo più di dieci anni di dominio leghista: si è meritata la vittoria, e dimostrerà presto di essere in grado di prendere in mano la macchina amministrativa di Tradate con sicurezza e competenza, senza dimenticare l’umanità che ogni sindaco deve avere per restare accanto ai cittadini, qualunque sia il loro orientamento politico.

Il Pd, unica grande forza nazionale, può ora lanciare un progetto di riscossa civica, che metta al centro il valore del lavoro, della redistribuzione del reddito e del federalismo. Progressisti e moderati devono unirsi per restituire all’Italia la fiducia in se stessa e nel futuro.

(foto by VareseNews)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna