PD Varese
PD Lombardia  PD Nazionale
 
 Camera dei Deputati
Deputati PD
 

La Provincia di Varese: "Centrosinistra pronto alla lotta. "Ma la Lega..." "

Daniele Marantelli intervistato da Marco Tavazzi su La Provincia di Varese del 2 novembre 2012. Tema scottante: l'abolizione della provincia di Varese, nel riordino voluto dal Governo Monti riassorbita in una macro area con Como e Lecco.

"Non bisogna giocare in difesa, ma all'attacco - dice Marantelli - Dobbiamo sfidare il Governo sui temi fondamentali della riorganizzazione della pubblica amministrazione. Presenterò interrogazioni su come vogliano riorganizzare le Questure, le Prefetture e l'Inps sul territorio, tenendo conto che occorre far nascere una provincia multipolare. E soprattutto chiederò come intendano superare i problemi viabilistici dell'accorpamento Varese-Como-Lecco".

Al contrario dei governi del centro sinistra, che sul nostro territorio hanno finanziato l'hub di Malpensa, l'Università dell'Insubria o la Pedemontana, i governi del centrodestra non hanno mantenuto alcuna promessa. Perfino in questa occasione. "Se guardiamo il lavoro del Cal, a maggioranza composto da esponenti di Lega e Pdl, per Varese nono è stata nemmeno chiesta una deroga, al contrario di altre Province. Per non parlare della latitanza politica della giunta regionale. Lega e Pdl, alla fine, sono ancora insieme. Ma il problema della Provincia non l'hanno nemmeno affrontato".

Leggi tutto l'articolo

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna