PD Varese
PD Lombardia  PD Nazionale
 
 Camera dei Deputati
Deputati PD
 

RadioNews: "Formigoni, un sistema di potere al tramonto"

"Alla notizia dell'arresto di Zambetti ho visto troppe reazioni ipocrite - dice Daniele Marantelli, deputato Pd - Due anni fa, dopo visita al carcere varesino dei Miogni, in un'intervista ho chiesto quale legame ci fosse tra una parte precisa della politica in Lombardia e la criminalità organizzata. Ora abbiamo la dimostrazione".
Per Marantelli, la Lega è subalterna al sistema di potere di Formigoni, "che da anni ha esaurito ogni spinta positiva". Corruzione e malcostume fanno parte da sempre di questo sistema, come hanno dimostrato le numerose vicende in ambiti come formazione professionale, sanità, appalti, rifiuti. Ora anche il rapporto con la criminalità organizzata sta emergendo.
"E' il momento di porre fine ad un'esperienza che non rende giustizia alla ricchezza non solo economica della Lombardia, locomotiva d'Italia - dice Marantelli - Anche la Lega Nord dimostra di essere alla mercè di questo sistema di potere. Tutte le sue promesse di cambiamento etico sono lettera morta. Il Pd fa bene ad alzare il livello della denuncia di questo atteggiamento irresponsabile - conclude Marantelli - perchè la conferenza stampa di ieri di Formigoni, Alfano e Maroni è stata imbarazzante per la comunità lombarda, che è sempre stato un esempio per il Paese".

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna