PD Varese
PD Lombardia  PD Nazionale
 
 Camera dei Deputati
Deputati PD
 

Questo accordo ci cambierà la vita

Accordo italo-svizzero, «un’occasione storica. Per rilanciare i rapporti tra Lombardia e Svizzera». Il deputato varesino Daniele Marantelli, della presidenza del gruppo Pd alla Camera, cita Carlo Cattaneo, un riferimento che in passato gli è valso qualche critica all’interno del suo partito, per significare il coronamento di un’azione politica. «È dai tempi di Cattaneo che c’è la consapevolezza che il rapporto tra Italia e Svizzera è decisivo - sostiene Marantelli.

Leggi tutto: Questo accordo ci cambierà la vita

Accordo Italia-Svizzera, Marantelli a Salvini: un'occasione storica

“La firma dell’accordo fra Italia e Svizzera, frutto di lunghe e complesse trattative, costituisce un contributo importante per il rientro di capitali nel nostro Paese e l’uscita della Svizzera dalla black list è un fatto storico che permette di contrastare più efficacemente l’evasione fiscale. Sorprende che l’on. Salvini non lo capisca e giudichi l’accordo un’enorme fregatura per i 70 mila frontalieri italiani”. Lo dichiara Daniele Marantelli della presidenza del Gruppo Pd della Camera.

Leggi tutto: Accordo Italia-Svizzera, Marantelli a Salvini: un'occasione storica

Intervista di Daniele Marantelli a Telesettelaghi su riforme istituzionali e lavoro

Ospedale di Circolo: "C'è il piano, mancano i soldi". Marantelli: "Se la squadra non va, di solito si cambia l'allenatore"

In quella che può essere considerata la conferenza stampa di inizio della nuova stagione della sanità varesina, si è parlato dei nuovi moduli di gioco senza dire come si pagheranno i giocatori. Al parlamentare varesino del Pd Daniele Marantelli, non spiacerà di certo la metafora calcistica sull’annuncio fatto dal presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e dall’assessore alla Salute Mario Mantovani, dedicato ai progetti organizzativi per il Pronto soccorso e non solo. «Io credo che il nodo di fondo sia il personale. Sono state date indicazioni che possono essere giuste, ma non possono essere fatte a costo zero», dice il deputato democratico. E in tema di paragoni calcistici («tutti conoscono la mia passione per il pallone, tanto che qualcuno insinua che capisca più di calcio che di politica», scherza Marantelli), eccone un altro, sull’ospedale di Circolo: «Quando una squadra di calcio non va, non gira, di solito si cambia l’allenatore, non sempre è la manovra giusta ma in alcune circostanze è quella obbligata».

Leggi tutto: Ospedale di Circolo: "C'è il piano, mancano i soldi". Marantelli: "Se la squadra non va, di...

Intervista di Daniele Marantelli a Telesettelaghi su Pedemontana

Pedemontana: "Gioco di squadra fondamentale lezione per tutti"

Daniele Marantelli, nella legge finanziaria del 2007, riuscì a scovare i finanziamenti pubblici per Pedemontana. «Se non avessimo sfruttato quell’occasione - afferma oggi - saremmo ancora qui a fare convegni per invocare l’opera».

Leggi tutto: Pedemontana: "Gioco di squadra fondamentale lezione per tutti"

Marantelli:"Ci vuole un presidente che piaccia alla gente"

Un presidente popolare, che piaccia alla gente. Lo vedrebbe così Daniele Marantelli.

Leggi tutto: Marantelli:"Ci vuole un presidente che piaccia alla gente"

Con Napolitano, laggiù a Roma

La mattina del 10 maggio 2006 ero in Transatlantico. Ho l’abitudine di giungere presto alla Camera. Nel corridoio, pressoché deserto a quell’ora, incontro Giorgio Napolitano.

Leggi tutto: Con Napolitano, laggiù a Roma

Frontalieri: Marantelli, con una delegazione del PD, incontra il capo negoziatore italiano

Nella giornata di ieri, si è tenuto presso la sede del Ministero dell'Economia e delle Finanze a Roma un incontro tra il capo negoziatore Vieri Ceriani e una delegazione di parlamentari del Partito Democratico composta dagli onorevoli Chiara Braga, Daniele Marantelli ed Enrico Borghi.

Leggi tutto: Frontalieri: Marantelli, con una delegazione del PD, incontra il capo negoziatore italiano