PD Varese
PD Lombardia  PD Nazionale
 
 Camera dei Deputati
Deputati PD
 

Marantelli: "Quadrifoglio inadeguato per la nuova tangenziale. Un appello al governo"

C'è un primo lotto di tangenziale, ma non è ancora stato adeguato lo svincolo "a quadrifoglio" in uscita dall'Autolaghi A8 a Gazzada Schianno, che dunque si trova nel mezzo di due grandi arterie a doppia carreggiata senza avere il calibro pienamente sufficiente ad accogliere il traffico.

Leggi tutto: Marantelli: "Quadrifoglio inadeguato per la nuova tangenziale. Un appello al governo"

Marantelli: "Tutti uniti per Whirlpool"

Whirlpool, "inaccettabili" per il governo gli esuberi proposti dall'azienda. "Il territorio però parli con una sola voce" l'appello del deputato PD Daniele Marantelli.

Leggi tutto: Marantelli: "Tutti uniti per Whirlpool"

Marantelli: "Sindaci a rischio, non lasciateli soli"

Amministratori locali vittime di aggressioni e senza tutele: porterò la questione in Parlamento". Meno di una settimana fa Daniele Marantelli, parlamentare PD, aveva dichiarato al nostro giornale in un'intervista sul tema di volersi impegnare affinché si lavorasse ad una soluzione normativa a maggiore tutela non solo degli amministratori ma anche dei funzionari pubblici che lavorano a diretto contatto con i cittadini.

Leggi tutto: Marantelli: "Sindaci a rischio, non lasciateli soli"

Troppi sindaci e assessori minacciati. Marantelli porta il caso in Parlamento

Sindaci sotto minaccia: "La questione sarà posta all'attenzione del ministro della Giustizia Andrea Orlando. Servono maggiori tutele normative per chi amministra ma anche per chi opera negli uffici pubblici. Sono loro ad essere in contatto diretto con i cittadini".

Leggi tutto: Troppi sindaci e assessori minacciati. Marantelli porta il caso in Parlamento

Marantelli: "Quale autoritarismo, il PD dialoga"

Daniele Marantelli, deputato varesino di lungo corso del PD. Chi meglio di lei può commentare la situazione politica, fuori e dentro il suo partito, all'indomani dell'approvazione dell'Italicum?

"Cominciamo col dire che dopo tanti tentativi andati a vuoto nel passato abbiamo finalmente una buona legge elettorale, che garantisce le rappresentanze dei gruppi minori, stabilisce il premio di maggioranza a chi raggiunge il 40 per cento e introduce il ballottaggio. Ciò a dire che avrai subito chiaro chi governa e chi va all'opposizione".

Leggi tutto: Marantelli: "Quale autoritarismo, il PD dialoga"

Intervista dell'on Daniele Marantelli rilasciata a Radio Radicale il 2 maggio su inaugurazione Expo 2015 e violenze a Milano

Intervista di Daniele Marantelli a Radio Radicale sull'Italicum

Intervista di Daniele Marantelli a Telesettelaghi su infrastrutture e legge elettorale

Basta errori, serve una sinistra attenta al Paese reale

Invidio Franco Monaco perché trova il tempo per produrre, con ammirevole stachanovismo, numerosi articoli e riflessioni sul Pd, che leggo con interesse.

Leggi tutto: Basta errori, serve una sinistra attenta al Paese reale