PD Varese
PD Lombardia  PD Nazionale
 
 Camera dei Deputati
Deputati PD
 

"Chi gioca sulle paure tradisce i giovani. Siamo in guerra: per vincere serve unità"

Siamo di fronte a un evento epocale che non possiamo affrontare con discorsi da bar dove siamo tutti commissari tecnici». E ancora: «Una classe dirigente che gioca sulle paure della gente per mietere consensi è una classe dirigente stracciona».

Leggi tutto: "Chi gioca sulle paure tradisce i giovani. Siamo in guerra: per vincere serve unità"

Marantelli: "Onorificenza al valor civile per Laura"

«Laura, un esempio. Lo Stato lo riconosca con un’onorificenza al valore civile». A Roma per affrontare il “caldo” mese di luglio delle aule parlamentari e quindi impossibilitato a presenziare alla commemorazione di fronte al Municipio di Cardano al Campo a due anni da quei colpi di pistola che sconvolsero la vita di questa cittadina e che dopo venti giorni portarono alla morte della sindaca, ieri Daniele Marantelli, deputato del Pd e da sempre riferimento politico di Laura Prati prima nei Ds e poi nel Pd, ha fatto due cose.

Leggi tutto: Marantelli: "Onorificenza al valor civile per Laura"

Marantelli: "Ospedale e università mortificati"

La sanità varesina "umiliata" dalle scelte regionali. Il ruolo dell'ospedale non riconosciuto, aree territoriali limitate sotto l'egida del capoluogo. E poi professionisti della sanità che avevano trovato fortuna altrove, facendo carriera, che ora vorrebbero rientrare e trovano invece "le porte chiuse, o quasi".

Leggi tutto: Marantelli: "Ospedale e università mortificati"

Marantelli: "Il sistema carcerario sta migliorando grazie al nostro lavoro"

Quando il riformismo diventa pratica di governo, i risultati e i riconoscimenti arrivano. Quindici mesi fa eravamo la vergogna d’Europa per la situazione delle nostre carceri, oggi il segretario generale del consiglio d’Europa, Thorbjorn Jagland, ci indica come esempio per i Paesi che devono superare la crisi del sovraffollamento”.

Leggi tutto: Marantelli: "Il sistema carcerario sta migliorando grazie al nostro lavoro"

Varese si merita Marantelli candidato

Editoriale del direttore de "La Provincia" Andrea Confalonieri

Leggi tutto: Varese si merita Marantelli candidato

Il terremoto Marantelli fa tremare il PD. "Vogliono volti nuovi. Io mi tiro indietro".

Clamoroso Marantelli: si tira indietro dalla sfida di Palazzo Estense. "Avevo dato la mia disponibilità, ma ora l'orientamento è verso candidature nuove".

Leggi tutto: Il terremoto Marantelli fa tremare il PD. "Vogliono volti nuovi. Io mi tiro indietro".

Marantelli: un passo indietro. "Il PD vuole un nome nuovo"

"Girando in città la gente mi dice: allora Daniele, sei tu il prossimo sindaco di Varese. E' per questo, per trasparenza, che mi sembra giusto fare chiarezza". E la chiarezza è che non sarà lui il candidato sindaco del centrosinistra. L'onorevole Daniele Marantelli esce dal lotto dei papabili. 

Leggi tutto: Marantelli: un passo indietro. "Il PD vuole un nome nuovo"

Lettera dell'on. Daniele Marantelli al Segretario cittadino del PD Luca Paris

Caro Luca,

so che ti stai impegnando a fondo per guidare il Pd e portarlo alla vittoria nelle prossime elezioni amministrative che si svolgeranno il prossimo anno.

Leggi tutto: Lettera dell'on. Daniele Marantelli al Segretario cittadino del PD Luca Paris

Mai più vili aggressioni ai sindaci. Il governo s'impegna alla Camera. Marantelli: "Un salto di qualità decisivo. Accolte le idee del territorio"

Amministratori aggrediti: c'è l'impegno del governo per tutelarli in modo più forte. Coinvolte anche prefetture, magistratura e forze dell'ordine.

Leggi tutto: Mai più vili aggressioni ai sindaci. Il governo s'impegna alla Camera. Marantelli: "Un salto di...