PD Varese
PD Lombardia  PD Nazionale
 
 Camera dei Deputati
Deputati PD
 

Marantelli: "Onorificenza al valor civile per Laura"

«Laura, un esempio. Lo Stato lo riconosca con un’onorificenza al valore civile». A Roma per affrontare il “caldo” mese di luglio delle aule parlamentari e quindi impossibilitato a presenziare alla commemorazione di fronte al Municipio di Cardano al Campo a due anni da quei colpi di pistola che sconvolsero la vita di questa cittadina e che dopo venti giorni portarono alla morte della sindaca, ieri Daniele Marantelli, deputato del Pd e da sempre riferimento politico di Laura Prati prima nei Ds e poi nel Pd, ha fatto due cose.

Leggi tutto: Marantelli: "Onorificenza al valor civile per Laura"

Marantelli: "Ospedale e università mortificati"

La sanità varesina "umiliata" dalle scelte regionali. Il ruolo dell'ospedale non riconosciuto, aree territoriali limitate sotto l'egida del capoluogo. E poi professionisti della sanità che avevano trovato fortuna altrove, facendo carriera, che ora vorrebbero rientrare e trovano invece "le porte chiuse, o quasi".

Leggi tutto: Marantelli: "Ospedale e università mortificati"

Marantelli: "Il sistema carcerario sta migliorando grazie al nostro lavoro"

Quando il riformismo diventa pratica di governo, i risultati e i riconoscimenti arrivano. Quindici mesi fa eravamo la vergogna d’Europa per la situazione delle nostre carceri, oggi il segretario generale del consiglio d’Europa, Thorbjorn Jagland, ci indica come esempio per i Paesi che devono superare la crisi del sovraffollamento”.

Leggi tutto: Marantelli: "Il sistema carcerario sta migliorando grazie al nostro lavoro"

Varese si merita Marantelli candidato

Editoriale del direttore de "La Provincia" Andrea Confalonieri

Leggi tutto: Varese si merita Marantelli candidato

Il terremoto Marantelli fa tremare il PD. "Vogliono volti nuovi. Io mi tiro indietro".

Clamoroso Marantelli: si tira indietro dalla sfida di Palazzo Estense. "Avevo dato la mia disponibilità, ma ora l'orientamento è verso candidature nuove".

Leggi tutto: Il terremoto Marantelli fa tremare il PD. "Vogliono volti nuovi. Io mi tiro indietro".

Marantelli: un passo indietro. "Il PD vuole un nome nuovo"

"Girando in città la gente mi dice: allora Daniele, sei tu il prossimo sindaco di Varese. E' per questo, per trasparenza, che mi sembra giusto fare chiarezza". E la chiarezza è che non sarà lui il candidato sindaco del centrosinistra. L'onorevole Daniele Marantelli esce dal lotto dei papabili. 

Leggi tutto: Marantelli: un passo indietro. "Il PD vuole un nome nuovo"

Lettera dell'on. Daniele Marantelli al Segretario cittadino del PD Luca Paris

Caro Luca,

so che ti stai impegnando a fondo per guidare il Pd e portarlo alla vittoria nelle prossime elezioni amministrative che si svolgeranno il prossimo anno.

Leggi tutto: Lettera dell'on. Daniele Marantelli al Segretario cittadino del PD Luca Paris

Mai più vili aggressioni ai sindaci. Il governo s'impegna alla Camera. Marantelli: "Un salto di qualità decisivo. Accolte le idee del territorio"

Amministratori aggrediti: c'è l'impegno del governo per tutelarli in modo più forte. Coinvolte anche prefetture, magistratura e forze dell'ordine.

Leggi tutto: Mai più vili aggressioni ai sindaci. Il governo s'impegna alla Camera. Marantelli: "Un salto di...

Marantelli: "Difendiamo dai violenti i nostri amministratori"

Sono passati quasi due anni dall'assalto che poi causò la morte di Laura Prati. Negli ultimi giorni altri amministratori locali sono stati minacciati di morte: è accaduto a Marco Colombo, sindaco di Sesto Calende e a Nicola Fierravanti assessore a Lavena Ponte Tresa. Due casi che, ricordando quanto successo alla compagna di partito, hanno riaperto la ferita di Daniele Marantelli per un episodio che gli ha segnato la vita.

Leggi tutto: Marantelli: "Difendiamo dai violenti i nostri amministratori"