PD Varese
PD Lombardia  PD Nazionale
 
 Camera dei Deputati
Deputati PD
 

Daniele Marantelli: "Senza unità a rimetterci sarà la "povera gente""

Da oltre un secolo il popolo della sinistra italiana chiede ai suoi dirigenti di essere uniti. Da oltre un secolo accade il contrario. Nelle cronache di questi giorni non c’è, dunque, purtroppo, alcuna novità. Non per questo va sottovalutato lo sconcerto tra militanti ed elettori del Partito democratico, il più grande partito del socialismo europeo, per le sue ricorrenti divisioni.

Leggi tutto: Daniele Marantelli: "Senza unità a rimetterci sarà la "povera gente""

Il ministro Orlando, con Marantelli, alla Schiranna: "Sistemare le carceri? I soldi ci sono"

 

La riforma delle tasse. "E' già iniziata, abbiamo già varato alcuni decreti. Ma ogni manovra deve essere accompagnata dalle risorse necessarie: questo è il tema che dovremo affrontare nella legge di stabilità".

Leggi tutto: Il ministro Orlando, con Marantelli, alla Schiranna: "Sistemare le carceri? I soldi ci sono"

Whirlpool, Marantelli: "La firma dell'accordo crea nuova e qualificata occupazione"

“La firma dell’accordo sulla Whirlpool è un segnale molto positivo reso possibile dal raccordo tra tutte le parti interessate.

Leggi tutto: Whirlpool, Marantelli: "La firma dell'accordo crea nuova e qualificata occupazione"

Marantelli tesoriere del gruppo PD "Sulla correttezza non si discute"

Il numero dei deputati è il più alto dell'Italia repubblicana: 309. Il budget a disposizione per gestire l'intera attività del gruppo è superiore a 14 milioni di euro. E' evidente che il ruolo di tesoriere sia di massima fiducia. Non è quindi un caso che il PD alla Camera abbia scelto per questo delicato compito il varesino Daniele Marantelli, esponente della componente di Rifare l'Italia, di cui è coordinatore a Montecitorio.

Leggi tutto: Marantelli tesoriere del gruppo PD "Sulla correttezza non si discute"

Intervista di Daniele Marantelli a Telesettelaghi

"Chi gioca sulle paure tradisce i giovani. Siamo in guerra: per vincere serve unità"

Siamo di fronte a un evento epocale che non possiamo affrontare con discorsi da bar dove siamo tutti commissari tecnici». E ancora: «Una classe dirigente che gioca sulle paure della gente per mietere consensi è una classe dirigente stracciona».

Leggi tutto: "Chi gioca sulle paure tradisce i giovani. Siamo in guerra: per vincere serve unità"

Marantelli: "Onorificenza al valor civile per Laura"

«Laura, un esempio. Lo Stato lo riconosca con un’onorificenza al valore civile». A Roma per affrontare il “caldo” mese di luglio delle aule parlamentari e quindi impossibilitato a presenziare alla commemorazione di fronte al Municipio di Cardano al Campo a due anni da quei colpi di pistola che sconvolsero la vita di questa cittadina e che dopo venti giorni portarono alla morte della sindaca, ieri Daniele Marantelli, deputato del Pd e da sempre riferimento politico di Laura Prati prima nei Ds e poi nel Pd, ha fatto due cose.

Leggi tutto: Marantelli: "Onorificenza al valor civile per Laura"

Marantelli: "Ospedale e università mortificati"

La sanità varesina "umiliata" dalle scelte regionali. Il ruolo dell'ospedale non riconosciuto, aree territoriali limitate sotto l'egida del capoluogo. E poi professionisti della sanità che avevano trovato fortuna altrove, facendo carriera, che ora vorrebbero rientrare e trovano invece "le porte chiuse, o quasi".

Leggi tutto: Marantelli: "Ospedale e università mortificati"

Marantelli: "Il sistema carcerario sta migliorando grazie al nostro lavoro"

Quando il riformismo diventa pratica di governo, i risultati e i riconoscimenti arrivano. Quindici mesi fa eravamo la vergogna d’Europa per la situazione delle nostre carceri, oggi il segretario generale del consiglio d’Europa, Thorbjorn Jagland, ci indica come esempio per i Paesi che devono superare la crisi del sovraffollamento”.

Leggi tutto: Marantelli: "Il sistema carcerario sta migliorando grazie al nostro lavoro"