PD Varese
PD Lombardia  PD Nazionale
 
 Camera dei Deputati
Deputati PD
 

Radio News: cosa chiede il Pd al governo

La giustizia al centro dei contrasti tra Pd e Pdl: il provvedimento anticorruzione ha reso la vita difficile in aula a Montecitorio. Il Pd chiede al governo di mitigare il patto di stabilità per i comuni, abbassando l'Imu e introducendo una patrimoniale ad hoc. Ma la sfida immediata sono i ballottaggi delle amministrative, dove a Cassano Magnago e a Tradate Mauro Zaffaroni e Laura Cavallotti corrono per il centro sinistra.

YouDemTv: Bossi indagato, fatti gravissimi

Il commento sulle ultime vicende che stanno travolgendo la Lega: gravissime le accuse a Bossi, soprattutto se fossero vere. Questo può cambiare la geografia politica e amministrativa del Paese, anche nelle aree più ricche, anche nelle roccaforti della Lega. Come la provincia di Varese.

Radio Radicale: "Cavallotti e Zaffaroni saranno sindaci competenti e dotati di grande umanità"

I ballottaggi in Lombardia arrivano in un momento di cambiamento decisivo: la crisi morde più che mai, con 175 mila licenziati nell'ultimo anno, mentre la Lega Nord e il Pdl hanno perso consensi al primo turno soprattutto per le vicende dei due leader carismatici. Ultima notizia, l'avviso di garanzia ad Umberto Bossi. 

Leggi tutto: Radio Radicale: "Cavallotti e Zaffaroni saranno sindaci competenti e dotati di grande umanità"

RadioNews: frontalieri e ballottaggi

Frontalieri e ballottaggi: l'intervista del venerdì su RadioNews.

I ristorni dei frontalieri sono stati sbloccati dal governo Monti in pochi mesi, dopo che il governo Berlusconi-Bossi li ha lasciati marcire per anni. 

Nelle elezioni amministrative, il Pd ha retto bene alle pressioni arrivate da ogni parte, e decisiva si è rivelata l'alleanza con i moderati. Ora c'è da fronteggiare il ballottaggio, con Tradate e Cassano Magnago dove Laura Cavallotti e Mauro Zaffaroni sono pronti a prendere le redini di due comuni importanti, con tutto il loro bagaglio di esperienza e sensibilità.

L'Unità: "Arrivano i voti di imprese e operai, prendiamo il Nord"

L'intervista di Rinaldo Gianola su L'Unità del 9 maggio 2012.

Marantelli: "I lombardi sono stanchi dell'asse Gemonio-Arcore, si sentono traditi da Berlusconi. La Lega voleva il federalismo e si è trovata con Cosentino e Milanese".

Leggi tutto: L'Unità: "Arrivano i voti di imprese e operai, prendiamo il Nord"

A L'Infedele: elezioni amministrative e futuro

Il 7 maggio ho partecipato alla trasmissione di approfondimento de La7, L'Infedele di Gad Lerner. Si è parlato di elezioni greche e francesi, anche se al centro dell'attenzione ci sono state soprattutto le elezioni amministrative. Guarda la puntata sul sito di La7.

Marantelli, il leghista rosso

Chi è il deputato Pd regista della vittoria nel Varesotto

Leggi su Lettera43 - La Lega crolla nelle sue roccaforti. E in particolare nella culla del bossismo: a Cassano Magnago, paese natale di Umberto Bossi, a Besozzo, sede della Fondazione Cattaneo, e poi a Sumirago, Gerenzano e Tradate.

LEGA, CAPORETTO A VARESE. È nel Varesotto, insomma, che si è consumata la Caporetto elettorale - annunciata e temuta - del Carroccio.
Non era scontato, però, che il Partito democratico riuscisse a capitalizzare il declino padano, invertendo una tendenza che al Nord durava praticamente da una vita.

Leggi tutto: Marantelli, il leghista rosso

Pd:"Basta demagogia, sull'Imu noi siamo concreti"

Non ci sta il Partito Democratico varesino ad osservare in silenzio le accuse della Lega e gli inviti alla disobbedienza fiscale, "da noi risposte concrete per risolvere i problemi"
 
«Chi ha sbagliato fino a ieri, oggi strilla slogan e demagogia». Non ci sta il Partito Democratico varesino ad osservare in silenzio le accuse della Lega e gli inviti alla disobbedienza fiscale, «perché oggi paghiamo soprattutto le conseguenze del Governo targato Bossi-Berlusconi di pochi mesi fa».
La preoccupazione in via Monte Rosa, sede del Pd dove oggi si sono riuniti il deputato Daniele Marantelli, i consiglieri regionali Stefano Tosi e Alessandro Alfieri e il segretario provinciale Fabrizio Taricco, è quella di apparire come il «partito della concretezza contro chi agita slogan irresponsabili», e presentare le iniziative che saranno presentate a livello provinciale, regionale e nazionale. 

Malpensa, Marantelli: "bene Enac su Singapore Airlines, ora serve piano nazionale aeroporti"

Lega punta il dito su Milano-Roma ma votarono deroga antitrust per nuova Alitalia. 

"Con il via libera ai diritti di quinta libertà per Singapore Airlines nell’aeroporto di Malpensa è stato fatto quello che il Governo Berlusconi non ha messo in cantiere per tre anni e mezzo - dice il deputato Pd varesino Daniele Marantelli - Si tratta certamente di una buona notizia, che va nella direzione auspicata dalla mozione del Partito Democratico, approvata a Gennaio scorso nell’Aula di Montecitorio.

 

Leggi tutto: Malpensa, Marantelli: "bene Enac su Singapore Airlines, ora serve piano nazionale aeroporti"