PD Varese
PD Lombardia  PD Nazionale
 
 Camera dei Deputati
Deputati PD
 

RadioNews: frontalieri e ballottaggi

Frontalieri e ballottaggi: l'intervista del venerdì su RadioNews.

I ristorni dei frontalieri sono stati sbloccati dal governo Monti in pochi mesi, dopo che il governo Berlusconi-Bossi li ha lasciati marcire per anni. 

Nelle elezioni amministrative, il Pd ha retto bene alle pressioni arrivate da ogni parte, e decisiva si è rivelata l'alleanza con i moderati. Ora c'è da fronteggiare il ballottaggio, con Tradate e Cassano Magnago dove Laura Cavallotti e Mauro Zaffaroni sono pronti a prendere le redini di due comuni importanti, con tutto il loro bagaglio di esperienza e sensibilità.

L'Unità: "Arrivano i voti di imprese e operai, prendiamo il Nord"

L'intervista di Rinaldo Gianola su L'Unità del 9 maggio 2012.

Marantelli: "I lombardi sono stanchi dell'asse Gemonio-Arcore, si sentono traditi da Berlusconi. La Lega voleva il federalismo e si è trovata con Cosentino e Milanese".

Leggi tutto: L'Unità: "Arrivano i voti di imprese e operai, prendiamo il Nord"

A L'Infedele: elezioni amministrative e futuro

Il 7 maggio ho partecipato alla trasmissione di approfondimento de La7, L'Infedele di Gad Lerner. Si è parlato di elezioni greche e francesi, anche se al centro dell'attenzione ci sono state soprattutto le elezioni amministrative. Guarda la puntata sul sito di La7.

Marantelli, il leghista rosso

Chi è il deputato Pd regista della vittoria nel Varesotto

Leggi su Lettera43 - La Lega crolla nelle sue roccaforti. E in particolare nella culla del bossismo: a Cassano Magnago, paese natale di Umberto Bossi, a Besozzo, sede della Fondazione Cattaneo, e poi a Sumirago, Gerenzano e Tradate.

LEGA, CAPORETTO A VARESE. È nel Varesotto, insomma, che si è consumata la Caporetto elettorale - annunciata e temuta - del Carroccio.
Non era scontato, però, che il Partito democratico riuscisse a capitalizzare il declino padano, invertendo una tendenza che al Nord durava praticamente da una vita.

Leggi tutto: Marantelli, il leghista rosso

Pd:"Basta demagogia, sull'Imu noi siamo concreti"

Non ci sta il Partito Democratico varesino ad osservare in silenzio le accuse della Lega e gli inviti alla disobbedienza fiscale, "da noi risposte concrete per risolvere i problemi"
 
«Chi ha sbagliato fino a ieri, oggi strilla slogan e demagogia». Non ci sta il Partito Democratico varesino ad osservare in silenzio le accuse della Lega e gli inviti alla disobbedienza fiscale, «perché oggi paghiamo soprattutto le conseguenze del Governo targato Bossi-Berlusconi di pochi mesi fa».
La preoccupazione in via Monte Rosa, sede del Pd dove oggi si sono riuniti il deputato Daniele Marantelli, i consiglieri regionali Stefano Tosi e Alessandro Alfieri e il segretario provinciale Fabrizio Taricco, è quella di apparire come il «partito della concretezza contro chi agita slogan irresponsabili», e presentare le iniziative che saranno presentate a livello provinciale, regionale e nazionale. 

Malpensa, Marantelli: "bene Enac su Singapore Airlines, ora serve piano nazionale aeroporti"

Lega punta il dito su Milano-Roma ma votarono deroga antitrust per nuova Alitalia. 

"Con il via libera ai diritti di quinta libertà per Singapore Airlines nell’aeroporto di Malpensa è stato fatto quello che il Governo Berlusconi non ha messo in cantiere per tre anni e mezzo - dice il deputato Pd varesino Daniele Marantelli - Si tratta certamente di una buona notizia, che va nella direzione auspicata dalla mozione del Partito Democratico, approvata a Gennaio scorso nell’Aula di Montecitorio.

 

Leggi tutto: Malpensa, Marantelli: "bene Enac su Singapore Airlines, ora serve piano nazionale aeroporti"

RadioNews: "che la Lega non travolga i lavoratori varesini"

 

Intervista alla radio varesina del 27 aprile 2012: la Lega è in crisi, ma rischia di portarsi dietro Finmeccanica, con tutti i posti di lavoro che questo comporta nel territorio varesino. "Restiamo a vedere lo sviluppo delle indagini".

Leggi tutto: RadioNews: "che la Lega non travolga i lavoratori varesini"

Finmeccanica, Marantelli: incontro Orsi-Maroni inopportuno

“L’incontro tra Maroni e Orsi, anche alla luce di quanto sta emergendo dall’attività degli inquirenti,  è stato quantomeno inopportuno. Più lineare e comprensibile sarebbe stato se l’incontro fosse avvenuto tra lo stesso Orsi e il presidente della provincia di Varese, Dario Galli,  che è anche consigliere di amministrazione di Finmeccanica. Si è trattato di una scelta che contribuisce ad alimentare la confusione  e che rischia di spingere  a interventi scomposti nei confronti di una delle punte di diamante a livello produttivo e tecnologico dell’industria nazionale.


Leggi tutto: Finmeccanica, Marantelli: incontro Orsi-Maroni inopportuno

Finmeccanica, Pd all'attacco: "Complotto? Lega, ora taci"

«La Lega non può nascondere il dito su Finmeccanica». Il Partito democratico varesino scende in campo per difendere l’importante azienda dal possibile scandalo. Ma chiama all’ordine il Carroccio, sottolineando che «non può fingere di non aver controllato questa società fino a oggi».

Leggi tutto: Finmeccanica, Pd all'attacco: "Complotto? Lega, ora taci"