PD Varese
PD Lombardia  PD Nazionale
 
 Camera dei Deputati
Deputati PD
 

RadioNews: anticorruzione e aiuti all'Emilia. Subito.

Due gli argomenti affrontati nell'intervista radiofonica con l'emittente varesina.
Il disegno di legge anticorruzione è in discussione in Parlamento in questi giorni: "il Pdl non è entusiasta - dice Daniele Marantelli, deputato Pd - ma il Pd non vuole perdere altro tempo: bisogna approvare un provvedimento che renda l'Italia un Paese moderno".
Il terremoto in Emilia: "gli Emiliani hanno sempre aiutato il Paese nei momenti di difficoltà. E' arrivato il momento di ricambiare questa generosità con aiuti concreti: donazioni, certo, ma anche generi di necessità".

La Provincia di Varese, assemblea Univa

 Lunedì 28 maggio 2012, l'annuale assemblea di Univa a Malpensa Fiere. Su "La Provincia di Varese", Alessandra Pedroni ha rccolto le impressioni delle personalità presenti. Il deputato Pd Daniele Marantelli: "nella provincia di Varese c'è un concentrato di energie preziose. Il rilancio e la crescita sono indispensabili per non perdere le nostre specificità, dall'aerospaziale al chimico, dalla gomma al tessile, che non si arrende. Il lavoro dev'essere la priorità, il motore delle battaglie per tornare all'economia reale".

Leggi tutto: La Provincia di Varese, assemblea Univa

RadioNews: "la riscossa civica riparte dal lavoro"

Rimborsi elettorali, elezione di Squinzi a presidente di Confindustria, esodati: temi "caldi" nell'intervista di Daniele Marantelli a Radionews. Con una conclusione ben precisa: "per la riscossa civica del Paese è necessario difendere il valore del lavoro e redistribuziione della ricchezza. Il Pd porterà avanti proposte in questo senso."

La Provincia di Varese: Marantelli, "il Varese ora è maturo"

Il Varese 1910, domenica 27 maggio 2012, ha portato a casa non solo una storica vittoria sulla Sampdoria, ma addirittura l'ingresso in serie A. Samuele Giardina ha intervistato tre tifosi d'eccezione: Pietro Anastasi, il questore Marcello Cardona e, ovviamente, il deputato Daniele Marantelli, tifoso appassionato.

Che dice: "quello di Sannino era un Varese entusiasta e un po' spensierato, quello di Maran assolutamente no". E conclude con un chiaro messaggi: "da politico, vorrei tanto trovarmi alle prese con lo stadio da adeguare".

Leggi tutto: La Provincia di Varese: Marantelli, "il Varese ora è maturo"

Radio News: cosa chiede il Pd al governo

La giustizia al centro dei contrasti tra Pd e Pdl: il provvedimento anticorruzione ha reso la vita difficile in aula a Montecitorio. Il Pd chiede al governo di mitigare il patto di stabilità per i comuni, abbassando l'Imu e introducendo una patrimoniale ad hoc. Ma la sfida immediata sono i ballottaggi delle amministrative, dove a Cassano Magnago e a Tradate Mauro Zaffaroni e Laura Cavallotti corrono per il centro sinistra.

YouDemTv: Bossi indagato, fatti gravissimi

Il commento sulle ultime vicende che stanno travolgendo la Lega: gravissime le accuse a Bossi, soprattutto se fossero vere. Questo può cambiare la geografia politica e amministrativa del Paese, anche nelle aree più ricche, anche nelle roccaforti della Lega. Come la provincia di Varese.

Radio Radicale: "Cavallotti e Zaffaroni saranno sindaci competenti e dotati di grande umanità"

I ballottaggi in Lombardia arrivano in un momento di cambiamento decisivo: la crisi morde più che mai, con 175 mila licenziati nell'ultimo anno, mentre la Lega Nord e il Pdl hanno perso consensi al primo turno soprattutto per le vicende dei due leader carismatici. Ultima notizia, l'avviso di garanzia ad Umberto Bossi. 

Leggi tutto: Radio Radicale: "Cavallotti e Zaffaroni saranno sindaci competenti e dotati di grande umanità"

RadioNews: frontalieri e ballottaggi

Frontalieri e ballottaggi: l'intervista del venerdì su RadioNews.

I ristorni dei frontalieri sono stati sbloccati dal governo Monti in pochi mesi, dopo che il governo Berlusconi-Bossi li ha lasciati marcire per anni. 

Nelle elezioni amministrative, il Pd ha retto bene alle pressioni arrivate da ogni parte, e decisiva si è rivelata l'alleanza con i moderati. Ora c'è da fronteggiare il ballottaggio, con Tradate e Cassano Magnago dove Laura Cavallotti e Mauro Zaffaroni sono pronti a prendere le redini di due comuni importanti, con tutto il loro bagaglio di esperienza e sensibilità.

L'Unità: "Arrivano i voti di imprese e operai, prendiamo il Nord"

L'intervista di Rinaldo Gianola su L'Unità del 9 maggio 2012.

Marantelli: "I lombardi sono stanchi dell'asse Gemonio-Arcore, si sentono traditi da Berlusconi. La Lega voleva il federalismo e si è trovata con Cosentino e Milanese".

Leggi tutto: L'Unità: "Arrivano i voti di imprese e operai, prendiamo il Nord"