PD Varese
PD Lombardia  PD Nazionale
 
 Camera dei Deputati
Deputati PD
 

Con gli slogan non si vola

In un articolo scritto lo scorso luglio su La Prealpina per ricordare Laura Prati, indimenticata Sindaca di Cardano al Campo, uccisa per aver difeso la legalità, mi auguravo che Giancarlo Giorgetti, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega, tra le altre, all'aerospazio, si rendesse conto dei rischi che avrebbe corso l'Italia produttiva nelle dure e imminenti sfide internazionali.

Leggi tutto: Con gli slogan non si vola

Laura Prati un esempio

Il 2 luglio 2013 Laura Prati, sindaca di Cardano al Campo, veniva aggredita a colpi di pistola da un dipendente comunale, mentre stava lavorando nel suo ufficio.

Leggi tutto: Laura Prati un esempio

Dalla Lega Nord a Salvini

Nell’autunno di dieci anni fa, la professoressa Anna Maria Testa mi propose di incontrare i suoi studenti di Linguaggi della comunicazione all’Università Bocconi. Conoscendo i miei rapporti con la Lega, mi chiese di invitare anche un loro esponente per rendere più interessante la lezione. Si sorprese un po’ quando le dissi che sarei andato con Matteo Salvini.

Leggi tutto: Dalla Lega Nord a Salvini

Quei varesini vincenti

Quella sera del 10 giugno quando Nando Martellini, telecronista Rai, annunciò la formazione dell’Italia che scendeva in campo contro la Jugoslavia per la finale degli Europei di calcio, il cuore mi batteva forte.

Leggi tutto: Quei varesini vincenti

Intervista di Daniele Marantelli a Telesettelaghi

                                                                                                  

Quando la politica contava - Editoriale di Daniele Marantelli su La Prealpina

Quando Enrico Berlinguer, segretario del P.C.I., il 15 giugno 1976, nella famosa intervista al Corriere, disse che si sentiva più sicuro sotto l'ombrello della NATO, "strappando" con l'Unione Sovietica, non chiese, preventivamente, il mio parere, anche se ero segretario di sezione.

Leggi tutto: Quando la politica contava - Editoriale di Daniele Marantelli su La Prealpina

Intervista di Daniele Marantelli a Telesettelaghi

"Con Martina solo se volta pagina"

«Se Martina apre una fase nuova, noi ci siamo. Se i protagonisti della più grande disfatta del centrosinistra in Italia vogliono organizzare un definitivo suicidio collettivo, prenderemo apertamente le distanze». Daniele Marantelli è l’uomo del Nord del Pd, e anche uno degli uomini macchina della mozione Orlando.

Leggi tutto: "Con Martina solo se volta pagina"

Le scelte del PD per il nuovo Governo: intervista a Daniele Marantelli